• Medicina Estetica a Torre del Greco

    Risolvere questi problemi porta a un immediato miglioramento della qualità della vita

    Quello della medicina estetica a Torre del Greco /NA è un settore che permette a chi patisce dal punto di vista fisico e psicologico per un inestetismo di varia portata di vedere migliorata in modo notevole la propria qualità di vita. Il disagio che si prova per questo genere di difetti può infatti togliere fiducia in sé stessi e rendere più difficile il relazionarsi con le altre persone. Il Dott. Spanò, con più di un quarto di secolo d’esperienza nel campo della dermatologia estetica e venerea e nella medicina estetica, è in grado di strutturare insieme al paziente dei percorsi di grande efficacia che portano a ridurre il più possibile, fino all’eliminazione completa degli inestetismi piccoli e grandi.

    Per quanto riguarda viso e corpo, le migliori metodologie, che al giorno d’oggi sono molto avanzate, con l’ausilio di attrezzature di altissimo livello, permettono di raggiungere risultati impensabili fino a poco tempo fa. Uno dei servizi più richiesti da sempre è l’asportazione dei nei, che viene fissato soltanto dopo una visita dermatologica molto accurata perché si tratta pur sempre di tumori, anche se benigni, dell’epidermide, e solo specialisti di comprovata esperienza possono intervenire per eliminare senza rischi questi inestetismi.

    L’asportazione del neo può infatti essere richiesta a scopo sanitario, quando si tratta di un neo “rischioso” e che è meglio rimuovere prima che causi danni più gravi, sia a scopo estetico, quando comporta un disagio al paziente per le dimensioni o per la posizione. L’asportazione di norma avviene tramite il laser e l’asportazione chirurgica: in particolare, la seconda modalità di intervento consente anche di effettuare l’esame istologico della lesione asportata, così come la moderna asportazione chirurgica a shaving.

  • Interventi di grande efficacia

    Per tutti i tipi di inestetismi, dai nei alle cicatrici, il professionista garantisce interventi di grande efficacia

    Professionalità sempre al servizio del paziente, grazie a competenze che vengono continuamente affinate con l’aggiornamento

    Un altro degli interventi più richiesti per quanto riguarda la medicina estetica a Torre del Greco /NA riguarda la correzione delle piccole cicatrici. Queste ferite da trauma oppure derivate da interventi chirurgici invasivi derivano da un processo che porta alla guarigione completa l’epidermide, ma che con la formazione di nuovo tessuto connettivo cicatriziale possono avere degli esiti antiestetici, grazie alla loro natura fibrosa nel sostituire aree di pelle normale. Tra l’altro il tessuto cicatriziale non è soltanto antiestetico, ma in genere ha anche una qualità funzionale più bassa rispetto alla pelle, ad esempio per quanto riguarda la resistenza ai raggi ultravioletti.

    Ecco perché in molti casi rimuovere la presenza di grandi cicatrici, createsi dopo traumi particolarmente intensi o in seguito a interventi invasivi, può essere una scelta orientata anche alla salute del paziente e non soltanto al pur importantissimo profilo estetico, essenziale anche da un punto di vista psicologico. In particolare, le cicatrici più evidenti sono quelle ipertrofiche, che per colpa della produzione superiore al normale di tessuto cicatrizzante presentano abbondanza di rigonfiamenti.

    I cheloidi sono invece le cicatrici più invasive che si trovano in particolare sui lobi dell’orecchio, le spalle, le regioni vicine allo sterno. Sono tante e diverse le modalità che vengono impiegate per raggiungere la rimozione e la correzione delle antiestetiche cicatrici: dal laser (tecnica molto efficace ma che se non viene eseguita correttamente rischia di causare dei danni sul paziente come macchie e bruciature, e che con interventi a regola d’arte, invece, è indolore e permette di trattare le cicatrici anche in modo non chirurgico) alla fototermolisi frazionale e così via.

    Gli interventi di medicina estetica presso lo studio del Dott. Spanò sono comunque molto completi per un efficace trattamento di tutte le problematiche che possono sorgere relativamente agli inestetismi cutanei, come ad esempio l’eliminazione delle varie macchie della pelle dovute all’esposizione solare, le smagliature, la cancellazione di tatuaggi che non sono più desiderati, di qualunque tipo, anche colorati o in bianco e nero, recenti oppure molto vecchi. La tecnologia laser, oggi, offre una varietà di applicazioni, non solo per nei e cicatrici ma ad esempio anche per le terapie antietà o per il ringiovanimento di viso, decolleté, mani e piedi, grazie alla possibilità di distendere l’epidermide regalandole così maggiore consistenza.

  • Copyright 2017 - Medico Specialista In Dermatologia Dott. Spano' Gustavo

    Utilizzatore del sito dottspanogustavodermatologo.it è Dott. Spano' Gustavo

    Piazza Garibaldi, 101 - 80142 - Napoli (NA)  Tel 3482283527

    Cso V. Emanuele N° 135  80059Torre Del Greco (NA) Italy  Telefono: 3389347116

    Partita IVA: 06515830633

    Email: napolinicola@yahoo.it