Molto diffusi anche gli interventi per la couperose, ovvero quelle lesioni cutanee, per lo più presenti nel volto, dove la dilatazione dei capillari sanguigni porta a un arrossamento intenso e generalizzato, con la costituzione di un reticolo che il ristagno di sangue può rendere ancora più visibile e antiestetico.
Inoltre, la couperose può anche celare una manifestazione dermatologica più grave, l’acne rosacea. Per ogni tipo di macchia della pelle, comunque, l’intervento del Dott. Spanò mira sempre a essere risolutivo nel modo più efficace e sicuro per il paziente, restituendo alla cute il suo colore naturale ed eliminando invece zone di toni diversi che possono risaltare molto, soprattutto se la pelle del paziente è di un fototipo molto chiaro.
Interventi ad ampio spettro per risultati a lungo termine e del tutto sicuri
Nel suo studio, il Dott. Spanò opera per raggiungere miglioramenti definitivi
Gli interventi del professionista riguardano anche le verruche, la calvizie e l’alopecia, con un’analisi approfondita del cuoio capelluto per definire la causa della perdita dei capelli e valutare insieme al paziente a quali rimedi fare ricorso; l’acne, in soggetti di tutte le età; i laser capillari per il viso e per le gambe, tecnologie molto sicure grazie all’esperienza del Dott. Spanò e del suo affiatato staff; l’eliminazione delle antiestetiche smagliature che possono verificarsi con l’età, dopo una gravidanza, dopo una perdita di peso consistente, senza che con metodi naturali sia possibile porvi rimedio; le macchie melaniche; le rughe e i cedimenti cutanei dovuti all’età, uno dei segni più evidenti dell’invecchiamento, che però possono essere trattate con grande efficacia grazie alle capacità del Dott.
Spanò per quanto riguarda il programma genetico anti-invecchiamento e la rivitalizzazione anti-aging. Da ricordare anche le terapie per eliminare la cellulite, ovvero quel fastidioso disturbo della pelle che può essere causato o perlomeno aggravato da diversi fattori come la vita sedentaria, un dimagrimento notevole, un’alimentazione sbagliata (ad esempio troppo ricca di calorie o di cibi con molti grassi e sale), la postura sbagliata, l’immobilità in piedi per molto tempo con conseguente stasi circolatoria, le scarpe strette o con tacchi troppo alti, lo stress, il fumo, l’obesità.
Presso lo studio è anche possibile effettuare il test per le intolleranze, ad esempio per capire se dietro a determinati sfoghi o manifestazioni cutanee di vario tipo non ci sia in realtà l’intolleranza per qualche tipo di alimento specifico. Il Dott. Spanò infine interviene con alta professionalità per tutto ciò che concerne la dermocosmetologia.